Informativa Estesa Videosorveglianza – La Capannina

  1. La presente informativa, che integra il contenuto dell’informativa semplificata, viene resa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del GDPR e dell’art. 3.1 del Provvedimento del Garante in materia di videosorveglianza – 8 aprile 2010 (Provvedimento videosorveglianza) ai fini di fornirle le informazioni relative agli impianti di videosorveglianza, al loro utilizzo e ai suoi diritti.
  2. Le zone videosorvegliate sono segnalate con appositi cartelli, conformemente all’art. 3.1 del Provvedimento videosorveglianza, chiaramente visibili in ogni condizione di illuminazione ambientale, ove sono anche richiamate le finalità perseguite. Tali cartelli sono collocati prima del raggio di azione delle telecamere o comunque nelle loro immediate vicinanze.
  3. Il titolare del trattamento è Andrea Torrazza, contattabile tramite i seguenti canali:
    1. – posta ordinaria: Andrea Torrazza Villaggio  La Gioia 44 – Caldirola (AL)
    1. e-mail: andreatorrazza@libero.it
    1. pec: andreatorrazza@pec.it
  4. Le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza, sono trattate esclusivamente al fine di tutelare il patrimonio aziendale.
    La base giuridica del trattamento è l’esistenza di legittimo interesse da parte del titolare, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 articolo 6 paragrafo 1 lettera f), consistente nella tutela del patrimonio aziendale.
    L’utilizzo del sistema di videosorveglianza in aree in cui sono presenti lavoratori dipendenti di Andrea Torrazza
  5. Le immagini non saranno comunicate a terzi, ad eccezione delle autorità di pubblica sicurezza che saranno coinvolte nel caso vi siano stati reati contro il patrimonio aziendale del Titolare
  6. Le immagini non saranno trasferite in paesi terzi o a organizzazioni internazionali
  7. Le immagini saranno conservate per un periodo di 72 ore, poi saranno cancellate tramite sovrascrittura. Il periodo di conservazione può essere esteso nel caso di speciali esigenze di ulteriore conservazione in relazione a indagini di Polizia giudiziaria o richieste dall’Autorità giudiziaria.
  8. Lei ha in ogni momento il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso alle immagini, la rettifica o la cancellazione delle stesse qualora siano trattate in maniera non conforme alle vigenti norme o la limitazione del loro trattamento. In riferimento alle immagini registrate non è in concreto esercitabile il diritto di aggiornamento, rettificazione o integrazione in considerazione della natura intrinseca dei dati raccolti, in quanto si tratta di immagini raccolte in tempo reale riguardanti un fatto obiettivo. Per esercitare tale diritto, occorre che presenti istanza al titolare tramite uno dei canali di contatto indicati al punto 3)
  9. In caso di violazione dei suoi diritti o di trattamento scorretto da parte nostra delle immagini, lei ha diritto a rivolgersi al Garante della Privacy, che opera in qualità di autorità di controllo per il territorio italiano
  10. La raccolta delle immagini è un requisito necessario per l’accesso alle aree sottoposte a videosorveglianza.
  11. Le immagini non saranno oggetto di trattamenti basati su un processo decisionale automatizzato.