Seggiovia di Caldirola

Caldirock Bike Park

Home  >>  Caldirock Bike Park

Storico bike park piemontese sull’appennino ligure, ottimamente collegato con le principali città (Milano Torino, Genova), è punto di riferimento per gli appassionati che praticano downhill anche al di fuori della stagione estiva. Infatti il Bike Park apre gli weekend da fine marzo fino a fine Novembre (in Agosto tutti i giorni).
Piste divertenti che danno del filo da torcere ai bikers più preparati ma anche piste più abbordabili per chi si vuole avvicinare alla disciplina.

Periodo di apertura: è uno dei  Bike park che apre la stagione bici, di solito a fine marzo. Aperto tutti i weekend fino a novembre. Ad Agosto aperto tutti i giorni dal 06 al 23.

Orario di apertura: a seconda della stagione si va dalle 09:30 alle 17:00 in autunno e in primavera mentre nella stagione estiva dalle 09:30 alle 18:00 orario continuato.

Numero piste: 11 piste totali di cui 4 da downhill, 3 da freeride, 3 allmountain, 1 cross country.
Tipologia piste: le piste presentano diversi gradi di difficoltà e sono di molteplici tipologie downhill, freeride, allmountain e cross country. Si estendono nei versanti attigui del monte Giarolo e del monte Gropà presso la stazione di arrivo della Seggiovia. Sui tracciati sono presenti alcuni salti con diversi gradi di difficoltàà e la possibilitàdi aggirare i punti difficili.
Pista consigliata: la Charlie Race è stata la pista della tappa Gravitalia dell’anno scorso e presenta salti, sponde ed alcuni passaggi tecnici impegnativi

mappa-3-770x365
Tipologia risalita: seggiovia monoposto fino alla vetta munita di ganci per il trasporto delle mountain bike.

Pernottamento: weekend bike a partire da € 69 (a persona comprendente pass giornaliero per il sabato, pass giornaliero per la domenica,  pernottamento e prima colazione)
Info seggiovia@seggioviacaldirola.it o info@villateacaldirola.it

Noleggio bici: presso la partenza della seggiovia  Info 338/2709510
Eventi:  frequenti campus mtb, gare.

Mappa DH